La normativa RSM

17 marzo 2020 Circolare ISS

circolare ISS per riferimenti uffici aperti in questa fase di Emergenza

allegato testo

 

17 marzo 2020 chiarimenti da Protezione Civile

vi alleghiamo la cricolare con alcuni chiarimenti ricevuti dalla Protezione Civile a seguito dell'aver girato le principali richieste degli assoiati    

15 marzo 2020 circolare Esplicativa decreto 51/2020

Lettera del Segretario di Stato Fabio Righi

 

Oggetto: Circolare esplicativa – misure urgenti di contenimento da COVID - 19 (Coronavirus)

Spett.li Associazioni di Categoria,

Spett.li Organizzazione Sindacali,

In nome e per conto anche dei colleghi del Congresso di Stato invio la presente per significare quanto in appresso. Le disposizioni previste nel Decreto Legge 08 marzo 2020 n. 44, si rendono necessarie per il contenimento dell’epidemia COVID-19 e delle sue ricadute sulla salute dei sammarinesi, sul sistema sanitario nazionale e sull’economia. Si ritiene che attraverso un’azione decisa di contenimento e prevenzione che aumenti anche la consapevolezza e il senso di responsabilità dei cittadini, sia possibile abbassare il numero di contagi e ridurre la durata della fase più acuta dell’epidemia. Ciò è fondamentale non solo da un punto di vista sanitario ma anche da un punto di vista economico. Un restringimento temporaneo di alcuni settori è da preferire ad una crisi prolungata che rischia un coinvolgimento di tutti i comparti dell’economia. Al fine di garantire una corretta applicazione ed interpretazione del Decreto Legge emanato, si propone di seguito un riepilogo di alcune delle misure inerenti il comparto economico rispetto alle quali risultano pervenuti dubbi interpretativi, precisando che i punti di seguito elencati corrispondono a quelli indicati nel Decreto Legge sopra richiamato.

 

si allega circolare redatta dalla Segreteria di Stato all'Industria, Artigianato e Commercio

   

14 marzo 2020 Consegne a Domicilio

REGOLAMENTO INERENTE L’ATTIVITÀ DI CONSEGNA A DOMICILIO DI CUI ALL’ Art.2, comma 4, DECRETO LEGGE n.51 del 14 marzo

 

2020, “MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA DA COVID-19 (CORONAVIRUS)”

Premessa


L’Istituto di Sicurezza Sociale di concerto con la Protezione Civile della Repubblica di San Marino, visto il Decreto Legge del 14 marzo 2020 n° 51 “Misure Urgenti di Contenimento e Gestione dell’Emergenza da COVID-19”, ed in particolare quanto disposto all’articolo 2 comma 4 “L’attività di consegna a domicilio da parte delle attività di vendita di generi alimentari nonché dei servizi di ristorazione far cui bar, pub, ristoranti, gelateriepasticceriepizzeriepiadinerierosticcerie, selfservice e similari, sarà normata da apposito regolamento emesso dall’ISS in concerto con la Protezione Civile”, adotta il seguente Regolamento:

 

si allega il testo integrale e gli allegati

  20200314 consegne a domicilio 20200314 consegne a domicilio [1.424 Kb]

errata corrige decreto 51 del 14.03.2020

si allega errata correge  
erratacorrige51erratacorrige51 [240 Kb]
https://static-support.register.it/wp-content/uploads/sites/3/2015/06/Contatore_1.jpg